Onda d’Innovazione

Onda d'Innovazione - header

Innovazione, creatività, idee, responsabilità e merito sono i termini a cui la nostra “ONDA D’INNOVAZIONE” si è ispirata già nella sua prima edizione lo scorso anno. Termini a cui corrispondono i valori propri di una nuova cultura di impresa, quella dei giovani che attraverso il modello organizzativo delle start-up stanno dando avvio ad una propria avventura imprenditoriale.

Obiettivo della nostra iniziativa è stato fin da subito costruire un percorso, articolato su più appuntamenti spalmati nell’arco di più mesi, che dessero la possibilità di conoscere meglio opportunità e strumenti necessari per iniziare a fare impresa in autonomia. Temi a cui se ne aggiungeranno altri relativi alle specificità imprenditoriali e industriali proprie della provincia dell’Aquila.

“ONDA D’INNOVAZIONE” è stato fin da subito un confronto aperto con istituzioni locali e nazionali, che ha dato la possibilità di esprimersi e interagire a chi si sta affacciando ora al mondo dell’impresa e a chi ha già intrapreso questo percorso.

Di qui l’importante partnership anche con i Giovani Imprenditori Confindustria Gran Sasso e con il Movimento nazionale, che nell’edizione 2014 ha schierato al nostro fianco il presidente nazionale Giovani Imprenditori Confindustria, Marco Gay.

Edizione 2017 Edizione 2016 Edizione 2015 Edizione 2014